Manuel Auteri Fans Club

Reply
TUNISIA..., un mondo tutto da scoprire...
view post Posted on 20/8/2008, 17:22Quote

...angioletto mio... sarai sempre nel mio cuore !!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:36

Ciaoo a tutti raga!! Ieri sono tornato da un bel viaggetto con i miei genitori e amici dalla magnifica Tunisia!
Che dire… Uno stato tutto da scoprire, ricco di misteri e angoli “deserti” nel vero senso della parola.
Un’esperienza molto particolare ma che comunque serve per capire come è diverso il mondo che si trova a solo 1.30 di distanza da Milano.
Il 14 luglio ecco che arriva il giorno della partenza. Un aereo a dir poco “catastrofico”…traballante come non mai!! Il turismo è ancora il settore trainante della Tunisia.
Ricca di notizie per conoscere la storia di questa terra e i suoi mille volti.

Millenni di storia racchiusi nelle rovine romane e nell'architettura berbera, ma le bellezze della Tunisia non si limitano ai magnifici resti delle civiltà antiche: le sue spiagge e i centri costieri di Hammamet,
Mahdia, Jerba,Tunisi, Cartagine e il Sahara, il deserto più grande del mondo, che si estende di qualche metro ogni anno.

Ecco alcune foto!!

image

Paesaggio di Mahdia!!!

image

image

Il famoso "Cimitero Marino"... chiamato così per i milioni di vittime di pescatori naufragati in mare... Milioni e milioni di tombe!!! una roba stranissimia...
Tutte quante bianche, posizionate nello stesso senso, cioè in direzione della grande moschea!!

image

Ke ne dite di andarvi a tagliare i capelli da un parrucchiere così????

image

Bella macchina vero???

image

I famosi tappeti tunisini!!! na miriade!!

image

una delle tante donne tunisine ke sono impegnate mesi e mesi, se non anni, dietro ai tappeti!!!
nodo x nodo... tuto a mano!!!

image

El jem!!! anfiteatro romano.... simile al colosseo!! molto ma molto carino!!!
proprio da vedere!!!!

image

image

il mitico cammello!!!... x fare la foto kiedevano come dicono lorooo!!!
oneeeeeee dinàrrrrrrrrr!! ahahaha.. (1 dinaro)...
io di nascosto ho fatto cmq la foto!!!

image

non poteva mancara la capra!!! :risata: o pecora??? uhmm...

image

La "grande moschea"!!!

image

image

In queste moschee... è usuale "pregare" come da noi lo è in chiesa!!
Da noi viene usato il battesimo... mentre da loro la circoincisione!!! :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
appena entrati stavano proprio svolgendo questa specie di rito!! una roba a mio parere assurda... <_< visibile a qualsiasi persona!!
in pratica i parenti erano scalzi su enormi tappeti; il bambino sdraiato sopra a terra; (non vi dico ke pulizia) :sick: a un certo punto le mamme incominciavano con una specie di urli (per fare il paragone, simili a quello degli indiani). Intanto il "effettuava" questa operazione senza nemmeno anestesia! A un certo punto prendevano delle bottiglie di vetro e le frantumavano a terra... sempre tra le urla, ora anke del bambino!!!
Mamma mia.. mai vista una cosa del genere!!! :cry: :cry: :cry: :cry: un'impressione allucinante!!! :cry:

image

Le tipiche porte delle case più benestanti!!!

image

Il cammello ke prendeva l'acqua dal pozzo!!! :D
a pensare ke il tipo "beduino" mi voleva far mettere proprio sotto all'animale!!!

image

L'harem!!!!! :shifty:

image

Ecccoooo il giro in paracadute!! mamma ke sghetto!!! :risata:
a pensare ke dovevo giudare io dietro!!! e se sbagliavo o dritti in mare o negli alberi!! :risata: :risata:

image

addiooooooooooooo!!!

image

Un saluto da sua maestàà!!! :risata: :risata: :risata: :risata:

image

Ah dimenticavo... durante la vacanze ho conosciuto la "sosia" perfetta di Ivana Spagna... :fds:
ke figura per fare una foto!! prima gli ho chiesto se potevo farlgliela, ma dal dietro!! e lei mi fa di no!!! io ancora più cocciuto l'ho pedinata fino a scattare la fotina!!! :applausi: :applausi: :applausi:
era uguale!!! capelli uguali... abbigliamento, modo di vestirsi, atteggiamenti uguali ad ivana.. tanto ke per i primi giorni ho creduto ke fosse davvero lei, visto ke era anke ferma con il tour.!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

image

Cmq è stata una bellissima vacanza!! molto ma molto ricca!!
di felicità... compagnia... nuove amicizie... malesseri (perchè sono pure svenuto!!! :( )... e nuovi amori!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

ps: scusate la scrittura!! ma non ho manco riletto!! mi ero stufato!! :fds:

Questa è la storia di un angelo...Il mio angelo…Un angelo nato 12 anni fa...Un angelo con il cuore...Un angelo capace di amare...Un angelo che sapeva giocare...
Un angelo capace di correre... Un vero angelo
Senza di tè non sarei stato la persona che sono...Mi hai aiutato ad affrontare i problemi...Mi sei stato sempre vicino
Piccolo mio… Tu mi capivi sempre...Riuscivi a farmi sorridere...A farmi piangere dalla felicità
Insieme facevamo discorsi infiniti...Il tuo volto era vero..Sincero…Uno sguardo pieno di amore…
Ti bastava veramente poco per essere felice, un biscottino,una carezza, e subito facevi il mattacchione…
Quanto ho imparato da tè.. Mi hai aperto il tuo mondo leale e sincero...In un mondo fatto di coccole e amore
Ma non sono riuscito a proteggerti da questo…Da quel mostro che ti ha portato via…
Ma ricordati angioletto mio...Prima o poi ci rincontreremo…
Gli addii non servono...Perché tu sei e sarai sempre nel mio cuore

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 20/8/2008, 17:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: